Soluzioni sostenibili

10 iniziative per ridurre la produzione di rifiuti

A novembre 2012 è prevista la quarta edizione della settimana europea di riduzione dei rifiuti. Nel 2011, la campagna ha coinvolto direttamente la Grande Distribuzione Organizzata (GDO). In alcune città, si è rinnovata l’iniziativa “Mettila in rete” per ridurre gli imballaggi.

A Padova abbiamo approfittato dell’entusiasmo per “puntare più in alto”. E così, dalle 7 iniziative iniziali, il Comitato Difesa Salute ed Ambiente – Padova Est, Amissi del Piovego, Comitato Lasciateci Respirare, Movimento 5 Stelle, WWF, Ecodem, Legambiente-Padova, ne hanno elaborate 10!

Hanno sottoscritto l’iniziativa anche:

  • ISDE (i medici per l’Ambiente)
  • ACSI (l’Associazione per la Cultura, lo sport ed il tempo libero)
  • l’IDV

Legambiente ha pubblicato le iniziative nella Newsletter “Ecopolis”.

Martedì prossimo, il 31/1/2012, abbiamo il primo incontro con l’assessorato all’ambiente per scegliere a quali iniziative dare la priorità e come organizzarci.

Se vuoi aiutarci a trasformare le idee in realtà, contattaci (anche tramite questo sito): più siamo, meglio è!

Da qui puoi scaricare il volantino per il Dirigente del tuo supermercato: Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2011

Ciao!
Ester

Scrivi un commento

Powered by Facebook Comments

estergiusto

Autore: estergiusto

Sulla carta sono una ingegnere ambientale da ormai 15 anni. Nella vita sono una ambientalista sfegatata e mi piacciono mooolto di più le soluzioni "verdi" di quelle puramente tecnologiche. Adoro gli alberi e mi basta starci sotto per sentirmi felice. Credo che poche cose portino tanti benefici come questi compagni fronzuti. - * - * - Officially, I have been an environmental engineer for 15 years now. In life I am a committed environmentalist, and I like the "green" solutions a lot more than the purely technological ones. I love trees: I just have to stay under them to feel happy. I believe that few things bring as many benefits as these leafy companions.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.